top of page

In Biblioteca

Aggiornamento: 28 apr 2022

Buonasera a tutti, siamo un gruppo di 7 ragazzi del Polo Liceale Mazzatinti di Gubbio che si sono cimentati nella programmazione del piccolo umanoide Nao.

Io e la mia compagna Lucrezia, ci siamo dedicate in particolare alla creazione del Brand, del logo e del sito "SperelliaNao". L'ente culturale di riferimento è stata individuato nella Biblioteca Sperelliana di Gubbio.

Tramite il software Wix abbiamo creato il nostro sito, improntato sulle capacità di Nao, affinché soddisfi i bisogni della biblioteca.

Tra questi bisogni abbiamo individuato quello di saper riferire agli utenti che entrano all’interno della biblioteca, l’importanza e la storia del luogo in cui si trovano, data la sua magnifica origine.

Inoltre abbiamo individuato un’ulteriore necessità da parte di quest’ultima, ovvero quella di indirizzare gli utenti nella scelta dei libri più adatti alle loro esigenze sul rapporto umano-robot.

Successivamente, una volta comprese le richieste da parte della biblioteca ci siamo messi subito al lavoro!

Sia durante l’orario scolastico, sia nel pomeriggio dal vivo e tramite mette e whatsapp ci siamo incontrati per sviluppare il progetto.

Sicuramente non è stato un percorso semplice, in quanto eravamo più o meno tutti alle prime armi, ma armati di pazienza (soprattutto da parte dei docenti) e buona volontà siamo riusciti a portare a termine questo bellissimo percorso.

Abbiamo iniziato dalla programmazione attraverso il software choregraphe diventanti man mano sempre più pratici, grazie in particolare si Webinar a cui abbiamo partecipato.




 
 
 

1 Comment


lucreziacodignoni
Apr 27, 2022

Bellissimo👏🏻👏🏻👏🏻

Like
bottom of page